lunedì 9 luglio 2012

2° RUN & BIKE


2da RUN&BIKE della Brianza – CORSA E BICI: IL BINOMIO VINCENTE!

Scritto da: Comitato Organizzatore ASD Free Mind Team Raid Multisport Adventure

Grande successo di partecipanti e pubblico ieri, domenica 8 Luglio, a Lomagna per la seconda edizione della Run&Bike della Brianza.
La gara, organizzata dall’ASD Free Mind Team Raid Multisport Adventure, propone una formula insolita, con squadre composte da due atleti, uno in bici e uno a piedi, che devono restare insieme per tutta la durata del percorso.
Gli atleti possono invertirsi i ruoli liberamente, senza vincoli di sorta, in funzione della strategia di gara e dell’abilità di salire e scendere dalla MTB.
A fare da scenario, i bellissimi  (e impegnativi!) sentieri, boschi e saliscendi del Parco del Curone.

Due i percorsi proposti quest’anno: uno corto, da 10 km, e uno più lungo e impegnativo da 20 km, che è risultato molto apprezzato sia per la bellezza dei luoghi attraversati che per le difficoltà tecniche di alcuni passaggi. 2 partenze distanziate, in modo da evitare il rischio di ingorghi o rallentamenti lungo i pezzi in single-track.
Quasi 200 gli atleti che si sono dati battaglia lungo i sentieri: nella gara CORTA ha trionfato per gli uomini la squadra MADE IN PANI (Pani Michele e Pani Alessandro) con l’ottimo tempo di 37.57, per le donne la squadra NIGHT&DAY (Milesi Giulia e Milesi Lidia) in 51.04 e per la categoria mista la squadra FOREVER TEAM, composta da Facciolo Valerio e Drelicharz Joanna, che ha chiuso in 40.58.
Ottimi anche i tempi fatti registrare sul percorso lungo. Hanno trionfato Losa Marco e Gilardi Dario (MY FLAYER), che hanno impiegato solo 1.13.27 a completare l’intero percorso, distaccando di quasi due minuti i diretti inseguitori, Ferrara Federico e Curcio Antonio (MIMI’ & COCO’)
Nella categoria mista, l’hanno spuntata Marchini Dario e Moras Chiara (RUNNER’S WORD TEAM) con il tempo di 1.25.25, mentre l’unica squadra femminile iscritta, la PAGNONA OSA, composta da Rota Donatella e Bolis Nadia, ha chiuso in 1.40.39.

All’arrivo, grande soddisfazione di tutti e foto di rito sotto il traguardo, con l’obiettivo dell’immancabile Roberto Mandelli a riprendere i momenti salienti dell’evento.
Ricco buffet per tutti, con angurie, frutta fresca, sali minerali e biscotti per riprendersi dalla fatica e dal gran caldo che ha caratterizzato l’intera mattinata e reso la gara ancor più impegnativa.
E infine grande ilarità durante le premiazioni, che hanno visto anche l’assegnazione di due targhe al più giovane (Bardellotto Roberto, classe 1993) e al meno giovane (Panzeri Costantino, classe 1950) e l’estrazione a sorteggio di gadget.

Tutti gli atleti hanno ricevuto la medaglia di finisher e avuto la possibilità di testare le scarpe da trail modello “MAFATE” di Hoka One One presso lo stand presente.

Un grazie sentito a tutti i partecipanti e a tutti gli sponsor e.. arrivederci all’anno prossimo!!


ll servizio fotografico, che è già on-line, lo trova a questo indirizzo: http://www.fotopodisti.net/2012_07/index.php?cat=12. Le foto (che si riferiscono a momenti diversi: pregara, arrivi e premiazioni) possono essere prelevate e utilizzate liberamente, con l’unico accorgimento di riportare sempre la dicitura: “Per gentile concessione di Roberto Mandelli – PODISTI.NET





Nessun commento:

Posta un commento